piscina

Le coperture rigide per piscine di Alphacover

Tutti coloro che hanno uno spazio verde dotato di piscina, sanno perfettamente quanto sia importante provvedere all’acquisto di una copertura con funzioni di protezione, ma anche per prevenire eventuali danni alla piscina stessa.

In questo modo, si può cercare di conservare l’acqua in ottime condizioni, così come evitare che il maltempo o l’usura possano danneggiare la struttura della vasca. È chiaro che il problema principale è rappresentato dalla stagione invernale, ma non bisogna dimenticare come anche in estate, temporali e grandinate possono mettere a dura prova la resistenza della piscina, se non è dotata di un’efficace copertura.

Come si può facilmente intuire, in commercio c’è un’ampia e variegata gamma di modelli tra cui scegliere, ma è chiaro che si dovrebbe sempre prediligere una soluzione dotata di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, come ad esempio le coperture rigide di Alphacover, l’azienda italiana con più esperienza in questo settore.

La gamma di coperture per piscina proposta da Alphacover

Alphacover, l’azienda italiana più longeva del settore, è in grado di mettere a disposizione modelli di coperture davvero in grado di adeguarsi a ogni tipo di esigenza, anche quelle più complesse. Gli aspetti preponderanti sono, indubbiamente, una sicurezza funzionale elevata, ma anche una notevole bellezza dal punto di vista estetico. Una combinazione ideale tra questi due fattori che si può ritrovare in ogni copertura proposta sul mercato da parte di Alphacover.

La progettazione delle coperture avviene in relazione davvero a ogni tipo possibile e immaginabile di piscina. La produzione avviene rispettando alti standard qualitativi, dal momento che vengono utilizzati solo ed esclusivamente dei materiali certificati.

L’installazione delle coperture di Alphacover ha il vantaggio di essere portata a termine da parte dei tecnici dell’azienda, dotati di quelle competenze necessarie per realizzare il lavoro migliore possibile. L’evoluzione tecnologica ha certamente portato in dote tante soluzioni in più per la copertura delle piscine. In commercio, ne vengono proposte davvero di ogni tipo, come ad esempio quelle sagomate oppure centinate, quelle a telo oppure quelle a tapparella. Non solo, dato che possono essere create anche delle coperture per piscine su misura, personalizzandole in base alle singole esigenze.

Come dicevamo in precedenza, sicurezza e funzionalità sono due fattori che si possono facilmente ritrovare in ogni modello proposto da Alphacover. Una combinazione tra questi due fattori che è resa possibile grazie alla sperimentazione fatta in tutti questi anni di esperienza nel settore delle coperture per piscine.

I vantaggi di usare una copertura per la propria piscina

Prendersi cura della propria piscina è fondamentale per fare in modo che possa funzionare e durare il più a lungo possibile. In caso contrario, bisogna mettere in conto spese frequenti perché potrebbe essere danneggiata, soprattutto dal maltempo, non solo sotto il profilo strutturale, ma anche dal punto di vista prettamente estetico.

La copertura per piscina può essere prodotta con l’uso di varie tipologie di materiali e può avere un gran numero di forme e dimensioni. Uno degli errori che si commettono più di frequente è quello di pensare che le coperture per piscina tornino utili solamente durante l’inverno, quando invece sono fondamentali anche nel corso della stagione estiva.

La copertura della piscina anche durante l’estate, infatti, vuol dire prima di tutto poter contare sempre su un’acqua perfettamente pulita, scongiurando degli interventi troppo frequenti di manutenzione, per provvedere alla rimozione di insetti, foglio secche e altro che si deposita sul fondo della piscina. Qualora la copertura per la piscina sia realizzata rispettando determinati standard qualitativi, ecco che consente ai raggi del sole di “penetrare” nella piscina, potendo conservare il calore ivi accumulato. Insomma, in questo modo si può pensare di sfruttare la piscina anche in altri mesi oltre a quelli tipici estivi, come ad esempio a maggio o a settembre.