Cucine di qualità: guida alla scelta delle migliori

L’arredo per la casa è sempre una questione molto importante, ma quando si parla di cucine la ricerca della qualità risulta essere fondamentale. Ciò è dovuto al fatto che la cucina è un elemento fondamentale per una casa: sono presenti gli elettrodomestici più importanti ed è uno degli ambienti più vissuti e frequentati durante la giornata.

Una buona cucina, oltre all’importante fattore estetico, deve avere una ottima tecnologia e deve essere funzionale alle esigenze di tutti i giorni.

Con questa guida cercheremo di presentare i tre marchi di cucine con un rapporto qualità/prezzo più alto. Le cucine che hanno soddisfatto più clienti e che, quindi, hanno ricevuto il maggior numero di recensioni positive.

Cucine Scavolini

Il marchio di Pesaro è stata fondata nel 2016 e da quel momento è entrata a far parte dell’immaginario collettivo quando si parla di cucine.

Questo brand tutto italiano esporta i suoi prodotti in ben 50 paesi in tutto il mondo e possiede più di mille negozi: tra gli altri, ci sono punti vendita a New York, Parigi, oltre a Pechino e Londra.

Un continuo successo per Scavolini che deve la sua popolarità alla qualità e al design delle sue cucine.

I prodotti di questa azienda si distinguono per eleganza e funzionalità: tra gli elementi più caratteristici c’è l’anta telaio che riesce a combinare pulizia della forma e design classico, senza rinunciare a visioni contemporanee.

Uno dei modelli più in voga al momento è sicuramente Carattere: questo si distingue per la sua potente vocazione modulare e l’insieme di finiture di qualità, oltre a colori raffinati e forme eleganti. Inoltre, questa tipologia di cucina è personalizzabile in buona parte e ciò fa gola agli interior designer che cercano sempre il prodotto adatto da proporre ai clienti in base alle loro esigenze.

Sono davvero molteplici le soluzioni, oltre a quella appena descritta, che Scavolini offre ai suoi clienti, il tutto a prezzi non particolarmente esagerati, soprattutto se rapportati alla qualità delle finiture e degli elettrodomestici.

Insomma, Scavolini è stato ed è tuttora uno dei brand che sono riusciti ad esportare il carattere elegante dell’Italia in tutto il mondo.

Cucine Stosa

A proposito di italianità e qualità, non possiamo non citare le cucine Stosa. L’azienda toscana è presente sul mercato da più di cinquant’anni ed è diventata ormai una delle più famose realtà del panorama italiano, riuscendo a sconfinare anche nel mondo.

Le recensioni sulle cucine prodotte da Stosa sono molto positive. La cosa che colpisce maggiormente i clienti, oltre alla qualità eccelsa dei prodotti, sono i costi molto accessibili, soprattutto se rapportati al valore funzionale del prodotto.

Uno dei punti di forza di questo marchio è sicuramente l’adattabilità: oltre alla vasta scelta offerta alla clientela, Stosa riesce a fare cucine che si adattano ad ogni tipologia di ambiente. Inoltre lo stile è molto variegato: si va dalle cucine con design classico a quelle contemporanee con qualche tocco futurista. Insomma, l’azienda è riuscita a stare al passo coi tempi da tanti punti di vista.

Aran Cucine

La storia di Aran cucine è molto particolare: si tratta di un marchio in continua crescita e che, in pochi anni, è riuscita ad affermarsi all’interno di questo difficile mercato.

Anche qui, il punto di forza di Aran è il design made in Italy e grazie alla ricerca sempre nuova di materiali e il confronto costante è riuscita in poco tempo, è attiva dal 2000, a conquistare una buona fetta di clientela italiana e sta cercando di affermarsi all’estero.

Il punto di forza di Aran cucine è l’innovazione, grazie alla quale è riuscita a sfornare modelli dalla vocazione tecnologica molto alta senza dimenticare, però, le origine classiche.

La storia di Aran è quindi un manifesto di intraprendenza e passione, tutti elementi che hanno fatto diventare l’arredamento e il design italiano uno dei migliori al mondo.