borsa mare

Come si sceglie una borsa mare

In spiaggia andrebbero sfoggiato i migliori look per sentirsi ugualmente bene con sé stessi. Anche la borsa mare rientra tra gli accessori da portare al mare. In commercio se ne trovano così tante che la scelta può essere difficile. Ecco i nostri consigli in merito.

I materiali della borsa mare

Partiamo dall’analisi dei materiali tra cui poter scegliere una borsa mare. I modelli più particolari sono quelli in rafia (un materiale particolare ricavato da palme africane), anche se il must resta sempre la borsa di paglia, protagonista indiscussa della passerella. Questi modelli di borsa non perdono mai fascino, ma anzi sono un must di notevole importanza che fanno la differenza una volta giunti in spiaggia.

Da non disdegnare nemmeno la borsa in tela canvas, quella tipica in cui trasportare teli mare e tutto quello che ti può servire per la spiaggia. Ci sono molti modelli esteticamente bella da vedere, e al contempo resistenti. Vanno bene soprattutto per chi ama look casual. Altro materiale da prendere in sera considerazione è il PVC trasparente. Le borse realizzate con questo materiale sono trasparenti e leggere, perfette per chi vuole pescare subito dalla borsa guardando da fuori cosa c’è al suo interno.

Forme e capienza

La forma e la capienza sono altri due aspetti fondamentali nella scelta della borsa mare. Al contrario di quelle che si indossano in città, puoi giocare di più con la combinazione dal momento che la cosa importante è riuscire a trasportare tutto quello di cui hai bisogno. Ad ogni modo ricorda che la borsa mare deve essere ampia abbastanza per contenere teli, acqua, pochette porta tutto, creme solari, occhiali da sole e cosi via. Scegli modelli che hanno delle tasche interne, che hanno chiusura lampo per evitare di perdere qualcosa nel caso cada la borsa.

La forma più bella? Quella a barca è comoda, ma quella a secchiello ha conquistato le passerelle, perché rievoca una bellezza d’altri tempi, capace oggi ancora di fare scalpore. Molto pratica anche la borsa mare di forma rettangolare, in quanto capiente abbastanza da portare con sé una casa intera.

Le fantasie e i colori

Delle fantasie e dei colori abbiamo ben poco di oggettivo da dire. Se infatti in città opti sempre per tinte sobrie e neutre, in spiaggia puoi osare oltremodo. Ti consigliamo pertanto vivaci colori, fantasie stravaganti, righe, pesci, stelle marine, fantasie floreali e tanto altro ancora. Per chi ama le tinte unite consigliamo di osare con il verde, con l’arancio, con il giallo, o anche con il celeste e il blu. O ancora, se sei una di quelle che vuole portare con sé simboli e pupazzi, farfalle fenicotteri e cactus sono la migliore scelta. Non devi fare altro che dare adito alla fantasia, con una combo di stampe forme e colori che ti divertono e ti fanno sentire in super brio. Il tutto senza dimenticare l’abbinamento col costume: in tal senso l’ultima collezione di margaritamodamare.it/it è perfetta visto che consente di poter spaziare davvero tanto nella scelta della borsa.

Ultimi consigli su come scegliere la giusta borsa mare?

Siamo pronti insomma alla scelta della borsa mare adatta a te? Vogliamo darti per fare ciò qualche ultimo consiglio: sii te stessa. Qualunque siano le tue preferenze è importante portare a casa un modello che ti piaccia, che esprima la tua natura.  Non esiste un modello bello per tutti, perché ogni donna ha i suoi gusti e quelli deve assecondare. Non dimenticare in ultimo, se puoi, di fare anche pendant con i tuoi costumi o con quello che indossi. Anche la combo di colori e di abbinamenti è di fondamentale importanza per riuscire a sfoggiare la borsa mare che sia adatta a te, alle tue esigenze e alle tue aspettative.