I migliori modi per raggiungere Milano da Malpensa

Una delle città più frequentate e trafficate in tutta Italia, è sicuramente la grande metropoli di Milano. Il capoluogo lombardo attira a sé un numero altissimo di turisti ogni anno, e senza grosse distinzioni generate dai periodi; infatti, a richiamare un’ingente quantità di visitatori, sono le vie dello shopping.

Ma non solo, ogni mese a Milano ci sono eventi di ogni tipologia, dalla musica alla moda, e anche per pochi giorni sono parecchie le persone che si fiondano qui. L’aeroporto di Malpensa è il principale di Milano, mentre Linate è il secondario; a Malpensa c’è quotidianamente movimento, e una volta atterrati, ci si chiede quali sono i migliori modi per raggiungere Milano da questo aeroporto: ecco quali sono.

Malpensa Express: treno speciale

Una volta atterrati all’aeroporto di Malpensa, per arrivare a Milano c’è un treno speciale nominato proprio Malpensa Express, che si attiva ogni 30 minuti per dare spazio a diversi passeggeri. Si tratta di un trasporto intuitivo da poter prendere, presente sia al Terminal 1 che al Terminal 2, offrendo così più punti dai quali partire per giungere al centro del capoluogo lombardo. Ma non solo, questo treno svolge diverse fermate, anche per favorire coloro (perlopiù i residenti) che devono recarsi in altre zone di Milano.

Malpensa Bus Express

In alternativa al treno speciale, c’è anche un autobus il cui nome è Malpensa Bus Express, con lo scopo unico di portare i passeggeri dall’aeroporto a Milano e viceversa. I biglietti per usufruire di questo comodo mezzo di trasporto possono anche essere acquistati online, in maniera preventiva, così da dover soltanto recarsi al punto d’attesa per poter salire a bordo. Come il treno, anche questo bus assicura una corsa ogni 30 minuti, sia per che da Milano. Le fermate sono previste sia alla Stazione Centrale di Milano che a Milano Lotto, zona periferica.

Navetta

Con direzione prevista verso la Stazione Centrale di Milano, la navetta rappresenta un collegamento comodo ed economico, che impiega circa 40 minuti per trasportare i passeggeri a Milano dall’aeroporto di Malpensa. Si tratta di uno dei migliori modi per raggiungere il capoluogo lombardo da Malpensa, proprio perché la navetta è presente in entrambi i Terminal ed è facilmente raggiungibile appena atterrati.

Servizio noleggio con conducente

Uno dei migliori metodi per raggiungere Milano dall’aeroporto di Malpensa, è sicuramente rappresentato dal servizio noleggio con conducente. Più economici dei taxi, e facilmente intuitivi da prenotare sull’apposita piattaforma di ncc Malpensa; un passeggero può essere messo al corrente da subito sulla tariffa complessiva che dovrà spendere.

Inoltre, in caso il volo faccia ritardo, l’autista garantisce di attendere e senza costi aggiuntivi, siccome viene messo al corrente delle tempistiche tracciando il codice dell’aereo sul quale si trovano i passeggeri richiedenti. Il servizio noleggio con conducente è uno dei mezzi più comodi per raggiungere Milano senza dover nemmeno trasportare da sé i propri bagagli, e comunicando in anticipo all’autista la propria destinazione, questo conducente professionista saprà quale strada prendere per arrivare più in fretta possibile.

Car Sharing

All’aeroporto di Malpensa è presente un punto noleggio auto, denominato E-Vai Point, ed in grado di mettere a disposizione un’automobile per chi lo desidera. Non c’è nessuna tassa di iscrizione da pagare, ma va scaricata semplicemente l’apposita app per sbloccare il noleggio e pagare con diversi metodi digitali.

Siccome Milano è una città estremamente trafficata, si potrebbe optare di cercare in anticipo un punto di Car Sharing presente sul territorio del capoluogo lombardo, in modo tale da “studiare” le strade in anticipo per evitare fastidiosi ingorghi di veicoli. Infatti, l’auto noleggiata va poi parcheggiata in un E-Vai Point, che è comodamente segnalato dall’app stessa.